Gran Fondo del Naviglio 2017

Torna quest’anno la tradizionale Gran Fondo del Naviglio, la gara di nuoto che ogni anno si disputa nelle acque del Naviglio di Milano. Dopo il grande successo dell’edizione 2016, che ha visto arrivare in Darsena oltre cento nuotatori impegnati su tre distanze, 21, 14 e 3 km, anche quest’anno l’Associazione Terre dei Navigli Sport e Natura propone la gara alla community degli appassionati italiani e non solo.

Una grande festa di sport e partecipazione che per l’edizione 2017 promette grandi novità: in programma per sabato 10 settembre 2017, la gara partirà per la prima volta da Cassinetta di Lugagnano. In questo modo il percorso si allungherà di 3 chilometri, portando il traguardo a 24 km; in questo modo, la Gran Fondo del Naviglio è equiparata alle classiche competizioni di nuoto che si svolgono in acque libere dove non c’è il vantaggio di corrente. Il pontile di Cassinetta e il contesto decisamente caratteristico offriranno un’esperienza unica agli atleti e a tutti gli appassionati, sia a livello logistico e organizzativo e sia per la ricchezza degli eventi e dell’intrattenimento che è previsto per la giornata.
Ecco il dettaglio delle distanze per la gara 2017:

Cassinetta di Lugagnano > Darsena Milano 24,5 KM

Gaggiano > Darsena Milano 14 KM

Canottieri Milano > Darsena Milano 2,5 KM

Le iscrizioni sono aperte sul nostro sito.
Non perdete l’occasione di cimentarvi anche quest’anno con la tradizionale gara di nuoto in acque libere della città di Milano, la più lunga d’Europa in un corso d’acqua artificiale.
Per qualsiasi informazione scrivete alla nostra mail oppure contattateci tramite Facebook.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.